Trasferiti a Miami?

Stai contemplando di trasferiti a Miami con la tua famiglia ? … chissà per il prossimo anno?

Beh, se i tuoi ragazzi sono in età scolare non aspettare, ora è il momento di agire.
Per incominciare a Miami e nella Contea di Miami-Dade il sistema pubblico e’ molto particolare e talvolta difficile da comprendere, pertanto e’ utile appoggiarsi a una persona che ti possa guidare nel processo.

In quelle che sono considerate le scuole di rione, si le iscrizioni aprono ad Aprile, Le scuole che però offrono corsi più particolari come i programmi magnet e le charter school, esigono la richiesta di iscrizione entro il mese di Gennaio. Anche per le scuole private le iscrizioni avvengono nel periodo autunnale e velocemnte si esauriscono gli spazi disponibili.

Tutti questi programmi richiedono oltretutto dei test attitudinali che vengono offerti in date ben precise e talvolta necessitano anche un certo livello di preparazione.

Nei mesi di ottobre, novembre e dicembre le scuole offrono delle visite ai genitori interessati dove uno può capire maggiormente quello che la scuola offre e i vari programmi disponibili.

Spesso vedo famiglie italiani che a giugno arrivano pensando di poter facilmente iscriversi nella scuola di rione, per poi rendersi conto che è troppo tardi e non possono usufruire di programmi che sarebbero piu’ conosoni alle loro necessita’

Quando le famiglie mi contattano per la ricerca della loro nuova dimora, la prima cosa che chiedo è l’età dei figli e a che scuola andranno. A crederci o no qui a Miami il mondo rivolve intorno alle attività dei figli e pertanto la casa deve essere scelta in funzione di cio’. Le distanze, il traffico ed il tempo limitato fanno si che la scelta della casa rivolve intorno alla scuola.
Con la mia esperineza del mercato e con due figli cresciuti qui a Miami ho una vasta conoscenza delle varie scuole presenti e le relative zone dove sono ubicate. I miei clienti che si sono trasferiti con le lore famiglie hanno sicuramente tratto grando vantaggio da questo fatto rendedno il processo di trasferimento piu’ tranquillo e sereno.

http://charterschools.dadeschools.net

MAGNET SCHOOLS

Spread the word. Share this post!